Work in progress #2

Qualche piccolo aggiornamento sul cortometraggio in fase di realizzazione.

Partiamo subito con la notizia importante.

Dopo aver messo piede dentro i sacri uffici di Sergio Bonelli Editore e aver amabilmente chiacchierato con Alfredo Castelli, posso annunciare che il cortometraggio a cui sto lavorando sarà presentato nei primi mesi dell’anno prossimo per festeggiare i suoi 50 anni di autore di fumetti… il tutto con la presenza di un ospite ben noto.

Tempio Castelli

Come potete vedere dall’immagine, per l’occasione, è stato addirittura eretto un tempio a imperitura memoria del BVZA.
Per il momento non posso aggiungere altro, ma presto forniremo nuovi particolari.

 

Adesso posso spendere due parole sulla mia visita a Milano.

La sede della Bonelli è enorme, un susseguirsi di stanze che sciabordano di meraviglie fumettistiche. Due occhi sono troppo pochi per poter cogliere quanto si staglia innanzi ad un nuovo visitatore. Devo però dire che ho girato molto poco perché mi sono principalmente soffermato nell’ufficio di Castelli per discutere del cortometraggio e di altre piccole idee.

Incontro Castelli 3

Guardandomi attorno ho visto cose che noi umani… vedremo tra circa un anno (e qui mi fermo), oltre a scaffali pieni di volumi e materiale documentale che il nostro BVZA utilizza per sceneggiare le sue storie. L’ambiente è piacevole e le persone affabili. Praticamente ero nel mio paese dei balocchi.

Incontro Castelli 1

Spero di poter tornare perché alla fine, preso dall’emozione e dalla piacevole conversazione, non ho fatto praticamente nessuna foto, se non quelle che vedete qui sul post. Ad esempio mi mancano le foto dei due stupendi juke box Wurlitzer di Sergio Bonelli, contenenti una serie di canzoni a lui care. La prossima volta…

 

×

Comments are closed.