THE SECRET

Booktrailer per una miniserie di 8 albi a fumetti, ideata e scritta da Giuseppe Di Bernardo ed edita da Star Comics nel 2011.

 

Giuseppe Di Bernardo, per chi non lo sapesse, oltre ad essere uno dei disegnatori dello staff di Diabolik  è anche autore de L’Insonne (di cui presto riparleremo).

È grazie ad un mio cortometraggio (The End Of Time) che nel 2011 sono entrato in contatto con Giuseppe, il quale stava realizzando un fumetto che toccava molti temi di cui entrambi siamo appassionati. Da quel contatto è nata l’idea di creare un booktrailer del fumetto e il risultato lo ripropongo qui.

La musica è stata scritta appositamente per The Secret. Volevo creare un’atmosfera che raccogliesse in sé mistero, epicità e incombenza. Recentemente ho rimaneggiato il brano per crearne una versione estesa e, prima o poi, potrei farvela ascoltare.

 

Cliccate il “play” in centro al filmato e… buona visione…

 

Ecco una breve sinossi del fumetto tratta da thesecretcomics.blogspot.it:

«Soul e Adam sono stati divisi dal crollo delle torri gemelle. Soul è morta e Adam no. Soul è stata inghiottita dal cemento e dal metallo fuso, mentre Adam ha cercato di sopravvivere costruendosi una vita sbagliata. Adam non ha smesso un attimo di amarla e, come richiamata dal suo dolore, un giorno Soul è tornata dall’inferno, ricomparendo nello stesso luogo, come se per lei non fosse passato che un attimo.
Inizia così il viaggio allucinante di Adam Mack alla ricerca della sua compagna, una strada che lo porterà a scoperchiare il vaso di Pandora e a scoprire l’incredibile esistenza di un governo occulto ed antichissimo che segrega gli esseri umani in una prigione per il corpo e un inferno per l’anima.»

 

thesecret cover

 

Adam, il protagonista, è ispirato all’attore Joseph Fiennes (fratello di Ralph), famoso per la sua interpretazione di William Shakespeare in “Shakespeare in Love”.

 

the-secret-6

Sopra potete ammirare una “photoshoppata” (di cui però non conosco l’autore) in cui Joseph interpreta Adam…

 

Ho apprezzato da subito l’idea di Giuseppe, sia per le tematiche che per la formula della miniserie di 8 numeri.

The Secret è un fumetto in cui si intrecciano temi come il Nuovo Ordine Mondiale, i cerchi nel grano, le abductions, il risveglio della coscienza e molto altro ancora. Tra le sue pagine potrete trovare gli studi di ricercatori di confine come Zecharia Sitchin e Corrado Malanga, solo per citarne alcuni.

A ripercorrere la storia, vista la quantità di carne messa al fuoco dall’autore, 8 albi sembrano pochi, ma direi che sono bastati a lasciare un segno nell’editoria italiana. In questo fumetto ho trovato una freschezza di contenuti che a Martin Mystére (per fare un paragone con qualcosa di familiare) manca da molto tempo.

Invito quindi tutti a riscoprire “The Secret”, attraverso la richiesta di arretrati, in versione cartacea o digitale, oppure sulle bancarelle o ancora sul blog dedicato, dove potrete trovare notizie inerenti al fumetto, oltre a link e notizie interessanti che toccano i temi portanti della miniserie… perché «non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto».

 

 

×

Comments are closed.