Il Livello “NON” Bovino…
Diablo III e le mucche
Il Livello Bovino NON esiste…
… però, dal 15 al 21 maggio 2015, per festeggiare il terzo compleanno di Diablo III, all’interno del videogioco si è manifestato un portale magico che collega Sanctuary (il mondo fittizio di Diablo) ad una dimensione che NON esiste e che contiene orde di bovini armati di alabarda, pronti ad affettare chiunque osi invadere il loro territorio.
Il messaggio che appare passando il puntatore sull’iconcina che appare una volta entrati nel livello inesistente.
La Blizzard, per festeggiare uno dei suoi giochi più redditizzi ha deciso di regalare (per una settimana soltanto) la possibilità di rivivere il mitico Cow Level presente in Diablo 2.
Una bella ammucchiata. Le mucche azzurre a destra sono alleate, mucche fantasma evocate dall’alabarda del mio barbaro: un valido aiuto nello sfoltimento della mandria.
Non sono un giocatore assiduo, a volte possono passare settimane (o anche mesi) prima che torni a giocare un po’ a Diablo III, ma per un caso fortuito, una delle mie puntate di gioco ha coinciso con il periodo in cui il Livello NON Bovino era disponibile. Quindi, eccomi qui a testimoniare (con molto ritardo) la mia personale incursione tra legioni di mucche a due zampe.
Signore e signori, ecco a voi la Regina Bovina, un uber-boss niente male.
Per me, che ho vissuto a suo tempo (quindici anni fa) l’esperienza bovina di Diablo 2, questo nuovo Cow level è stato una piacevolissima sorpresa: mucche assassine come se non ci fosse un domani. A pensarci bene, viste le ore impiegate a giocare alle due precedenti incarnazioni di Diablo, ed essendo un giocatore della prima ora, mi pare quasi scontato l’aver azzeccato casualmente la settimana giusta.
La fine della Regina Bovina che, a un certo punto, si era fatta in 7…
Comunque il Livello Bovino NON esiste, e infatti, all’ingresso del portale, c’era scritto a chiare lettere che quel varco portava ad un luogo che NON esiste e che chiunque ne avesse parlato sarebbe stato additato come uno spudorato mentitore.
Il fantasma del Re Bovino, spettro del Cow Level di Diablo 2.
E questo è il consiglio dell’ex monarca…
Mi spiace per tutti quelli che non hanno avuto modo di giocare durante quella settimana, spero che le immagini di questo post rendano un po’ l’idea di cosa si sono persi.
Comunque nel Cow Level originale c’erano più mucche…
Questo era il grado di affollamento del Cow Level originale in Diablo 2: stiamo parlando di un buon centinaio di mucche alla volta…
One Response to “Il Livello “NON” Bovino…”
Comments are closed.
Cow level rules…